Si è chiusa con il secondo posto alla Parigi-Roubaix 2024 la prima parte di stagione di Jasper Philipsen. Dopo una splendida primavera che lo ha visto conquistare la vittoria alla Milano-Sanremo, alla Bruges-De Panne e in una tappa della Tirreno-Adriatico, oltre al già citato podio all’Inferno del Nord, uno allo Scheldeprijs e la quarta piazza alla Gand-Wevelgem, il 26enne si prenderà infatti ora un periodo di riposo prima di iniziare la preparazione per il Tour de France. A comunicarlo la Alpecin-Deceuninck nell’annunciare la selezione per l’Amstel Gold Race, alla quale il belga avrebbe inizialmente dovuto partecipare secondo il programma stilato a inizio anno.
La Grande Boucle che scatterà da Firenze il prossimo 29 giugno sarà il secondo grande obiettivo di questa annata per Philipsen, che punterà a ripetere la trionfale edizione dello scorso anno, durante la quale aveva ottenuto quattro successi di tappa e portato a casa la Maglia Verde della classifica a punti.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
3 Dicembre 2024, 9:08
Un Anno Fa… Mathieu Van der Poel: “Le 5 Monumento? Il Lombardia non è ideale per me, ma mi piace vincere gare che non ho mai vinto”
26 Novembre 2024, 20:00
Bilancio Squadre 2024: Alpecin – Deceuninck
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”